0547 53495

Progetti > Studio p+r_ArchitectureLab > Villa P

Villa P

Studio: p+r_ArchitectureLab Via Benedetto Croce n 11 Avezzano AQ
Architetto: Arch. Pino Bova - Arch. Romina Carniato - Ing. Sandro - Direttore operativo Geom. Claudio Babini
Tipologia progetto: Abitazione privata
Anno di realizzazione: 2016
contatti: tel.3389348322 - mail pino.bova@libero.it

Il commento dell’Architetto:
Una residenza immersa nel cuore dei piani Palentini da cui ammirare la Vetta del Monte Velino e i rostri del castello di Scurcola Marsicana, un intervento in armonia con il contesto, elegante, flessibile, adatta ad incontri di lavoro e alla leggerezza delle giornate tra amici.
Un progetto nato dalla necessità di mettere in relazione gli ambienti interni con il panorama circostante, attraverso l’uso di ampie vetrate e un grande giardino che con le sue gradazioni di colore diventa parte integrante del paesaggio marsicano.
Una scatola in vetro e legno racchiusa all'interno di un volume smaterializzato in più parti, che caratterizza l’attacco a terra divenendo piano terrazzato al livello superiore.
Una pensilina con sbalzo di oltre tre metri con lucernari al suo interno capace di filtrare la luce in ogni istante della giornata e schermare le ampie vetrate al piano terra.
Particolare cura è stata rivolta al tema del risparmio energetico con l’uso di materiali ad alta prestazione termica, cura dei nodi e dei ponti termici, un sistema di ventilazione interna gestita dalla domotica cosi come il sistema di riscaldamento a pavimento garantiscono un piacevole soggiorno all'interno dei locali anche nei mesi più freddi, il tutto confortato dalla garanzia delle grandi vetrate capaci di riparare dall'esterno ma al contempo di consentire quella costante percezione di vivere in uno spazio aperto e luminoso.








© 2016 Indaco Web Solutions . Privacy Policy - Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409.